Advertorial Diabete? Livelli di zucchero? FreeStyle Libre

In collaborazione con Abbott Diabetes Care

11.3.2021

In collaborazione con Abbott Diabetes Care

11.3.2021

Advertisement

Scopra FreeStyle Libre

Provi subito FreeStyle Libre gratuitamente per 14 giorni.
In esclusiva per i nuovi clienti e solo per un periodo di tempo limitato.

Soffre di diabete e sta cercando una facile alternativa alla continua misurazione della glicemia tramite dolorose punture del dito⁷? In questo caso, ordini subito gratuitamente un campione del sensore FreeStyle Libre del valore di CHF 65.10. Potrà così provare gratuitamente per 14 giorni il sistema di monitoraggio del glucosio FreeStyle Libre. In esclusiva per i nuovi clienti e solo per un periodo di tempo limitato.

Per semplificare il più possibile la vita quotidiana delle persone con diabete, mettiamo inoltre a disposizione l’app FreeStyle Libre Link1 gratuita. Potrà utilizzarla per leggere i valori del glucosio tramite il Suo smartphone. L’app funziona sia sui dispositivi iOS che Android¹.

Sensore FreeStyle Libre

Il sensore FreeStyle Libre è stato concepito come un dispositivo facile da applicare e da indossare³ - per la durata di 14 giorni. È impermeabile e può essere indossato anche durante il bagno, la doccia e il nuoto⁸. Il sensore piccolo e discreto misura e memorizza i valori del glucosio continuamente e automaticamente, sia di giorno che di notte!⁹. Il sensore può essere scansionato sempre e ovunque⁶, in modo semplice e discreto⁴ utilizzando lo smartphone. La moderna tecnologia Le consente di vivere la Sua vita quotidiana in piena libertà.

Abbott AG, Abbott Diabetes Care

Qui troverà maggiori informazioni riguardanti il sensore FreeStyle Libre:

Abbott AG, Abbott Diabetes Care

Il sistema di monitoraggio del glucosio più utilizzato al mondo¹² – FreeStyle Libre di Abbott

L’innovativo sistema di monitoraggio FreeStyle Libre si è affermato sul mercato svizzero da quasi cinque anni. Adulti, adolescenti, donne incinte e bambini dai 4 anni in su¹⁰, nonché tutti coloro che li assistono, possono misurare i valori glicemici in un batter d’occhio, senza alcun contatto con il sangue²⁺¹¹ e in qualsiasi momento⁶. FreeStyle Libre viene impiegato da più di 2’500’000 persone in 50 paesi ed è quindi il sistema di monitoraggio del glucosio basato su sensore più utilizzato al mondo.¹²

FreeStyle Libre è sul mercato svizzero da maggio 2016. Ciò che all’epoca fu recepito come una rivoluzione nella misurazione del glucosio, oggi è un sistema estremamente apprezzato da numerosi pazienti. Per misurare il valore del glucosio non è quindi più necessario pungere il dito.²⁺¹¹ Una scansione della durata di un secondo consente di rilevare il valore glicemico con estrema facilità. Grazie a FreeStyle Libre, il paziente può disporre di una curva continua⁹ del proprio andamento glicemico. Questo profilo glicemico è nettamente opposto a quello ottenuto dalle singole misurazioni della glicemia mediante punture eseguite in passato.

FreeStyle Libre: tutti i vantaggi per vivere meglio con il diabete⁷

Il semplice sistema di misurazione FreeStyle Libre di Abbott è formato da un sensore di forma tonda, grande quanto una moneta da 2 franchi svizzeri, che può essere indossato fino a 14 giorni sulla parte posteriore del braccio. Il sensore accompagna il paziente in modo discreto⁴ nella sua vita quotidiana, è facile da applicare³, piacevole da indossare¹³ e anche impermeabile.⁸

Abbott AG, Abbott Diabetes Care

I valori glicemici nel fluido interstiziale vengono misurati dal sensore ogni minuto e memorizzati automaticamente, sia di giorno che di notte²⁺⁹⁺¹¹.
È necessario solo un secondo per rilevare dal sensore un valore glicemico utilizzando un lettore o uno smartphone, su cui è stata scaricata la corrispondente app FreeStyle LibreLink¹. Questa procedura è assolutamente discreta⁴ e funziona anche attraverso gli abiti⁵. Ogni scansione mostra il valore glicemico attuale, la freccia della tendenza e l’andamento glicemico delle ultime otto ore.

Desidera leggere i valori glicemici con lo smartphone?

Scaricamento gratuito dell’app FreeStyle LibreLink¹

È sufficiente scaricare gratuitamente l’app FreeStyle LibreLink sul proprio smartphone e scansionare il sensore FreeStyle Libre applicato sul braccio.
Smiley face Smiley face

La condivisione dei valori glicemici è ancora più semplice con LibreLinkUp – Può far sapere al partner, ai familiari o agli amici che sta bene ¹⁺¹⁴⁺¹⁵

Grazie all’app LibreLinkUp, pure disponibile gratuitamente, è possibile condividere i valori e gli allarmi anche con genitori, familiari e persone di fiducia (fino a un massimo di 20 persone).

Abbott AG, Abbott Diabetes Care

Semplice condivisione dei valori glicemici con il proprio team di diabetologi

La possibilità di condividere⁶ i valori glicemici tramite LibreView¹⁶⁺¹⁷ direttamente con il proprio medico o diabetologo può semplificare ulteriormente la gestione del diabete. È possibile discutere eventuali domande riguardo ai valori glicemici anche telefonicamente, qualora non fosse possibile incontrare personalmente il team di diabetologi.

Il sistema di monitoraggio FreeStyle Libre è rimborsabile dalle casse malati in Svizzera¹⁸

I pazienti con diabete di tipo 1 e tipo 2 in insulinoterapia intensiva, che siano in possesso di una prescrizione rilasciata dal loro endocrinologo/diabetologo, riceveranno il rimborso del sistema di monitoraggio del glucosio FreeStyle Libre da parte di qualsiasi cassa malati (ad eccezione della franchigia e dell’aliquota percentuale).

Provi FreeStyle Libre gratis per 14 giorni.

In esclusiva per i nuovi clienti e solo per un periodo di tempo limitato.

FreeStyle, Libre, e i marchi collegati sono marchi di Abbott. Altri marchi sono di proprietà dei rispettivi produttori.

© Abbott 2021 | ADC-35993 v1.0

Riferimenti bibliografici:

0. Tutte le immagini qui raffigurate sono foto di agenzia scattate con modelli.

1. L’app FreeStyle LibreLink è compatibile solo con determinati dispositivi mobili e sistemi operativi. Prima di utilizzare l’app, consultate il sito web www.FreeStyleLibre.ch alla voce «Verifica la compatibilità del mio cellulare» per verificare la compatibilità del dispositivo.

2. L’applicazione del sensore richiede l’inserimento del filamento del sensore sotto la cute. Il sensore può essere indossato per un massimo di 14 giorni.

3. L’88% dei partecipanti a uno studio sul primo utente concorda con l’affermazione che il sensore è facile da collegare. I dati sono disponibili presso Abbott Diabetes Care.

4. Il 93% dei partecipanti a uno studio su nuovi utenti ha concordato che la scansione del sensore è più discreta delle misurazioni glicemiche di routine mediante puntura delle dita. I dati sono disponibili presso Abbott Diabetes Care.

5. Tenere il lettore entro 4 cm (1,5 pollici) di distanza dal sensore per eseguirne la scansione. Il sensore, tramite wireless, invia i valori del glucosio al lettore. Se i suoni sono attivati, il lettore emette un «bip» quando sul sensore è stata eseguita una scansione corretta.

6. Il sensore è pronto per la misurazione della glicemia dopo 60 minuti.

7. Alva S et al. Journal of Diabetes Science and Technology, 2020 | DOI: 10.1177/1932296820958754

8. Il sensore è impermeabile all’acqua fino alla profondità di 1 m e fino a 30 minuti.

9. Per un profilo glicemico completo negli ultimi tre mesi, si dovrà riapplicare il sensore ogni 14 giorni ed eseguire la scansione almeno una volta ogni 8 ore.

10. FreeStyle LibreLink è certificato per bambini dai 4 anni in su e adulti, comprese le donne incinte. La supervisione dell’uso e la valutazione del FreeStyle Libre nei bambini fino ai 12 anni è responsabilità di un adulto.

11. Il controllo della glicemia deve essere ripetuto con un misuratore della glicemia, quando i sintomi o gli allarmi non corrispondono alla lettura del sistema.

12. La dichiarazione si basa sul numero di utenti mondiali del sistema di misurazione FreeStyle Libre rispetto al numero di utenti di altri rinomati sistemi per la misurazione della glicemia basati su sensori per uso personale. Fonte: i dati sono disponibili presso Abbott Diabetes Care, Inc.

13. L’85% dei partecipanti a uno studio per il primo utilizzo concordava con l’affermazione che il sensore FreeStyle Libre è facile e comodo da indossare. I dati sono disponibili presso Abbott Diabetes Care.

14. LibreLinkUp è un’app mobile sviluppata e fornita da Newyu Inc. L’impiego di LibreLinkUp richiede la registrazione a LibreView.

15. È possibile accettare l’invito di LibreLinkUp e ricevere o rifiutare notifiche e avvisi. Si raccomanda di decidere in questo senso sulla base delle proprie conoscenze ed esperienze per poter reagire in modo adeguato in caso si ricevano valori glicemici troppo alti o troppo bassi.

16. LibreView è un’applicazione basata sul cloud sviluppata e fornita da Newyu, Inc.

17. I dati LibreView vengono trasmessi su una rete virtuale non pubblica e conservati in una banca dati su server SQL. I dati sono crittografati a livello dei file. La crittografia e il tipo di funzioni dell’archivio chiavi evitano che il provider dell’host nel cloud (Amazon Web Services) possa visualizzare i dati. L’utilizzo di LibreView in Svizzera prevede l’hosting dei dati su server della UE. L’accesso a qualsiasi account utente è protetto da password.

18. Elenco dei mezzi e degli apparecchi dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica, 21.06.

Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con Abbott Diabetes Care» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.