Elezioni federaliL'UDC sangallese si affida a Toni Brunner
ATS
7.4.2019 - 11:59
Dopo le recenti scoppole subite in alcuni cantoni, l'UDC sangallese si premunisce.
In vista delle elezioni federali di ottobre, affiderà la campagna elettorale all'ex presidente del partito nazionale Toni Brunner, già consigliere nazionale e delfino dell'uomo forte del partito, Christoph Blocher.
La notizia, pubblicata ieri dal Blick online, è stata confermata a Keystone-ATS dal presidente della sezione sangallese Walter Gartmann. A suo dire, Brunner è la persona giusta per mobilitare gli elettori grazie alle sue capacità.
Toni Brunner, 44 anni, è stato eletto la prima volta al Consiglio nazionale nel 1995: aveva appena 21 anni. Dal 2008 al 2011 è stato presidente dell'UDC, il maggior partito svizzero. Con Brunner alla guida, nel 2011 i democentristi hanno raccolto il 29,4% delle preferenze alle elezioni federali, un record.
Brunner è stato paladino di una politica migratoria restrittiva e antieuropeista, e a favore dell'esercito e dell'agricoltura, ambiente quest'ultimo che gli è famigliare, essendo egli stesso attivo in questo settore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia