La città di Ginevra interviene a sostegno dei ristoranti, duramente colpiti dalla crisi pandemica. Il municipio autorizza il mantenimento delle terrazze esterne fino alla fine di febbraio 2021, quando di solito devono essere sgomberate entro il 31 ottobre.
«A causa del contesto economico e sanitario, il Consiglio amministrativo ha deciso di consentire eccezionalmente l'estensione di queste strutture per tutto l'inverno, cioè fino al 28 febbraio», ha dichiarato Marie Barbey-Chappuis, responsabile della sicurezza e dello sport, in un'intervista pubblicata oggi da La Tribune de Genève. «La decisione è motivata dall'entità della crisi», ha aggiunto, ricordando che il settore dà lavoro a quasi 10'000 persone in città. «Senza sostegno, molte attività fallirebbero».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia