Dalle 14.00 a Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali la responsabile della Sezione malattie infettive dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) Virginie Masserey, fanno il punto sulla pandemia di Covid in Svizzera.
Alla conferenza stampa prendono la parola anche Martin Ackermann, capo della Task Force scientifica sul Covid della Confederazione e Linda Nartey, medico cantonale del Canton Berna e vicepresidente dell'Associazione dei medici cantonali.
La situazione in Svizzera
In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 1059 nuovi casi di Covid-19. Non è stato segnalato alcun ulteriore decesso, mentre 53 persone sono state ricoverate in ospedale. A titolo di paragone, martedì scorso la Confederazione aveva annunciato 853 nuovi casi. Nelle ultime settimane è la prima volta che si supera quota 1'000 casi.
Fra Ticino e Grigioni oggi, martedì, sono stati annunciati meno di 40 nuovi casi. Per la precisione in Ticino i nuovi contagi sono stati 28, ma nessun decesso. Un paziente ha potuto essere dimesso: in ospedale rimangono quindi in 9, di cui 3 ricoverati in cure intense. Nei Grigioni sono 9 i nuovi casi. Non si segnalano ulteriori decessi. Le persone ospedalizzate sono 11, una in più rispetto a ieri.