Coronavirus Il caso sospetto sul volo Swiss è influenza stagionale

ATS

3.2.2020 - 15:24

Un aereo di Swiss fermato all'aeroporto di Zurigo per caso sospetto di coronavirus (foto simbolica).
Un aereo di Swiss fermato all'aeroporto di Zurigo per caso sospetto di coronavirus (foto simbolica).
Source: KEYSTONE/GAETAN BALLY

Allarme rientrato: la persona arrivata lunedì all'aeroporto di Zurigo con un sospetto contagio da coronavirus ha una normale influenza stagionale. 

Lo scrive in un post su twitter l'Ufficio federale della sanità pubblica, precisando che la persona sta ora rientrando a casa.

Una persona con i sintomi di un sospetto contagio da coronavirus era atterrata lunedì mattina all'aeroporto di Zurigo su un volo Swiss proveniente da New York. L'aeroporto aveva attivato il piano anti-pandemia.

Il velivolo è così stato fermato per ulteriori indagini. I passeggeri non sono stati autorizzati a lasciare l'aereo. L'aereo in questione è un Airbus A330 atterrato a Zurigo alle 10.17, ha dichiarato il portavoce di Swiss Florian Flämig, confermando notizie dei media online.

La persona con sintomi sospetti, poi rivelatisi quelli di una «normale» influenza, è un membro del personale di cabina di Swiss che non era in servizio su quel volo, ha precisato il portavoce.

Gli altri passeggeri del volo sono stati sottoposti a controlli medici. Il velivolo è stato fermato su un apposito spiazzo di sosta.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS