Lugano Una fiaccolata spontanea per ricordare Marco Borradori

Swisstxt

13.8.2021 - 09:00

Alcune centinaia di persone si sono radunate in Piazza Riforma giovedì sera e hanno camminato fino al LAC in memoria del defunto sindaco di Lugano Marco Borradori.

13.8.2021 - 09:00

Piazza della Riforma ha accolto giovedì sera alcune centinaia di persone riunitesi per ricordare Marco Borradori, il sindaco di Lugano morto mercoledì poco dopo le 18.00 al Cardiocentro, in seguito all'arresto cardiaco che lo aveva colpito mentre correva martedì a Vezia.

Alcuni dei presenti avevano bandiere della Lega dei ticinesi e della Curva Nord del FC Lugano.

Dal Municipio, sul cui cancello nelle ultime 24 ore sono stati deposti innumerevoli biglietti e mazzi di fiori, i partecipanti si sono poi diretti a piedi al Centro culturale LAC, dove sui gradini sono state posate delle candele ed è stato osservato un momento di raccoglimento.

In seguito i partecipanti si sono diretti sul lungolago, da dove poi si sono diretti di nuovo in Piazza della Riforma. La manifestazione è durata poco più di mezz’ora.

I funerali di Borradori, lo ricordiamo, si terranno martedì mattina, con un corteo che partirà alle 9.30 da Via Monte Boglia – dove si trova la sede della Lega – e arriverà fino allo Stadio di Cornaredo, dove dalle 10.00 saranno celebrate le esequie.

Swisstxt