Violenza gratuita Svolta nelle indagini sul pestaggio di Giumaglio

SwissTxt / pab

16.7.2019 - 13:28

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Source: Ti-Press / Archivio

La polizia ha fermato e interrogato due 19enni sospettati di aver preso parte all'aggressione di un 17enne. 

Sono a una svolta le indagini sul pestaggio di un ragazzo al carnevale estivo di Giumaglio, avvenuto nella notte tra sabato e domenica.

Il Ministero pubblico e la polizia, infatti, rendono noto martedì che sono stati fermati e interrogati due 19enni, entrambi cittadini svizzeri domiciliati nel Locarnese.

Stando agli inquirenti i due, con ruoli e responsabilità differenti, sono sospettati di aver partecipato all'aggressione avvenuta domenica in Vallemaggia.

L'indagine continua

La loro identificazione e il loro arresto sono avvenuti grazie all'inchiesta della polizia cantonale. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono aggressione, lesioni gravi e vie di fatto. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice Margherita Lanzillo.

Le indagini proseguono, affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto, viene sottolineato in una nota.

Secondo il racconto del ragazzo picchiato, condiviso poi dal padre con diversi media, nelle fasi finali del pestaggio, le persone coinvolte erano circa una decina. 

Intanto la giovane vittima, con in particolare la milza lesionata, si ta riprendendo ma resta ricoverata all'Ospedale La Carità di Locarno. Secondo il papà del 17enne la degenza nel nosocomio dovrebbe durare ancora una manciata di giorni. 

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page