Vietato il rito dello scambio della pace e via l’acqua benedetta nelle acquasantiere.
Sono alcune delle disposizioni adottate da martedì fino a nuova comunicazione dalla Diocesi di Lugano per prevenire un possibile diffondersi del coronavirus. La comunione verrà data sulla mano e non in bocca.
«Non vogliamo fare nessun tipo di allarmismo, abbiamo solo preso delle piccole accortezze» afferma alla RSI Luca Montagner, adetto stampa della Curia Vescovile, aggiungendo che per il momento non saranno abolite le cerimonie.0
Le misure intraprese sono quindi in linea con le indicazioni fornite dal Governo ticinese e dal medico cantonale nella conferenza stampa di lunedì.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia