Vento e pioggia Maltempo nel Locarnese, una decina di interventi per i pompieri 

pab

16.10.2019

Immagine d'illustrazione: tanta acqua, molto vento, qualche danno materiale ma nessuna vittima nel Locarnese.
Immagine d'illustrazione: tanta acqua, molto vento, qualche danno materiale ma nessuna vittima nel Locarnese.
Keystone / archivio

Le intese piogge, accompagnate dal forte vento, hanno causato nella notte tra martedì e mercoledì, una decina di interventi per i pompieri di Locarno. Lo riferisce il sito de LaRegione.

Notte più agitata del solito per i pompieri del Locarnese, chiamati ad effettuare una decina di interventi in poche ore a causa del maltempo che si è abbattuto martedì sera sulla regione sud occidentale del cantone. Nel Locarnese sono caduti oltre 100 litri di pioggia per metro quadro.

Come riferisce il sito de «LaRegione» a partire dalla 22.30 di martedì il gruppo di picchetto del Corpo civici pompieri di Locarno è intervenuto a seguito di una decina di segnalazioni per la cadute di piante a Minusio, Muralto e Locarno.

I danni del vento

Inoltre negli spazi all’aperto di un centro commerciale, il vento ha sollevato diverse tendine, che sono poi state assicurate dai militi. Non si segnalano feriti, ma solo danni materiali e la chiusura di qualche strada comunale.

Martedì in giornata, lo ricordiamo, i servizi di Meteosvizzera avevano lanciato un'allerta maltempo di grado tre (su cinque) proprio per la regione del Locarnese e quella dell'Alto Ticino, valevole fino alla mezzanotte. 

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page