Svolta nelle indagini Avegno: la donna è stata uccisa

Swisstxt

27.4.2022 - 19:19

Gli inquirenti, stando alla RSI, ipotizzano addirittura il reato di assassinio. Il presunto autore non può ancora essere interrogato.

Nella foto una veduta interna del nucleo di Avegno nella zona dove è stato rinvenuto il cadavere della donna.
Nella foto una veduta interna del nucleo di Avegno nella zona dove è stato rinvenuto il cadavere della donna.
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi

27.4.2022 - 19:19

Trapelano le prime, importanti indiscrezioni dall’inchiesta sulla 61enne di Avegno che la mattina dell’11 aprile scorso è stata trovata morta nel letto dell’abitazione che condivideva con uno dei figli.

L’uomo è sempre ricoverato alla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio. È in stato di arresto, piantonato dagli agenti. Gli inquirenti non hanno ancora potuto sentirlo. Impossibile, nelle condizioni in cui versa, procedere con il suo interrogatorio.

Le indagini, secondo la RSI, avrebbero comunque già preso una direzione precisa: quella dell’intervento di terzi. La donna sarebbe quindi stata uccisa.

Al momento il reato ipotizzato in via principale è addirittura l’assassinio: la forma più grave prevista dal codice penale, da considerare quando l’autore, come specifica l'articolo 112, ha agito con movente, scopo o modalità particolarmente perversi.

Per ora si tratta di un’ipotesi accusatoria, che potrebbe anche attenuarsi nel corso del procedimento. Ma sul fatto che si sia di fronte a un delitto non sembrano ormai esserci dubbi.

L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, prosegue nel massimo riserbo.

Swisstxt