Ticino Infortunio al torace per il consigliere di Stato Raffaele De Rosa

sam

17.10.2022

Il consigliere di Stato Raffaele De Rosa
Il consigliere di Stato Raffaele De Rosa
archivio Ti-Press

Il direttore del Dipartimento della sanità e della socialità e vicepresidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa si è infortunato al torace nel corso di un’attività sportiva questo fine settimana.

sam

«Le sue condizioni di salute sono relativamente buone, ma deve ora osservare un periodo di convalescenza», si legge in un comunicato, nel quale si informa inoltre che le trattande del DSS previste all’ordine del giorno dell’imminente sessione di Gran Consiglio saranno evase dai colleghi di Governo.

I lavori ordinari di Consiglio di Stato e l’attività corrente del Dipartimento proseguono invece regolarmente, grazie anche alla possibilità del collegamento a distanza.

«La presenza istituzionale agli eventi pubblici viene invece per ora sospesa, per garantire la sua completa guarigione», si conclude la nota.

In serata il consigliere di Stato ticinese ha parlato di quanto successo in un post su Facebook, prendendo l'occassione per esprimere riconoscenza e gratitudine al personale dell’Ospedale San Giovanni per le cure che gli ha assicurato («Grazie di cuore per l’impegno, la sensibilità e l’attenzione che quotidianamente garantite a tutti i nostri pazienti») e dire grazie a chi gli è vicino («A voi che mi state dimostrando affetto, vicinanza e sostegno, dedico un’ortensia bianca –uno dei miei fiori preferiti- per esprimervi un grande e sentito grazie di cuore!»).