Pandemia Aumentano i pazienti negli ospedali ticinesi e retici

Swisstxt / pab

24.1.2021 - 11:44

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/GAETAN BALLY

Sono meno di 100 i nuovi casi di Covid tra Grigioni e Ticino ma per prima volta da alcuni giorni il numero dei pazienti in ospedale cresce, anche se lievemente, in entrambi i cantoni. 

I nuovi casi accertati di Covid in Ticino sono 41, ieri erano stati 53. I numeri della domenica e quelli di lunedì sono mediamente inferiori a quelli settimanali poiché, siccome gli studi medici sono chiusi nel fine settimana, vengono effettuati meno test. Sul fronte dei decessi si registrano invece altre quattro vittime. Ieri i morti erano stati tre.

Le persone ricoverate in ospedale per Covid sono invece duecentosette, ovvero due in più rispetto al giorno precedente. Di queste, trentadue sono degenti nel reparto cure intense (due in più rispetto a sabato). I pazienti dimessi sono due. Lo segnalano domenica le autorità cantonali.

Dall’inizio della pandemia il cantone ha quindi totalizzato 26'514 contagi e 914 vittime.

Nessun morto nei Grigioni

Sono 35 i nuovi casi di Covid-19 accertati nei Grigioni: un numero in calo rispetto ai giorni precedenti (sabato erano 50 e venerdì 44), mentre non è stato segnalato nessun nuovo decesso.

Sostanzialmente stabile, invece, il quadro delle ospedalizzazioni: i pazienti Covid attualmente sono 27 (due in più rispetto al giorno prima), di cui 8 in cure intense.

Tornare alla home page

Swisstxt / pab