Il Canton Grigioni vuole evitare che specie invasive come la cozza quagga vengano introdotte in acque retiche.
SwissTXT
16.12.2024, 14:06
16.12.2024, 16:12
Swisstxt
In una nota di lunedì si legge che si sta preparando un obbligo di notifica e lavaggio per i natanti. Saranno introdotte al più presto nell'aprile 2025. Oggi sono presenti popolazioni di peste acquatica canadese in Prettigovia, nella val Domigliasca, in Alta Engadina, in Bassa Mesolcina e in Valposchiavo, dove però «il danno non è così grave» come con la quagga, ha spiegato Sascha Gregori dell'Ufficio per la natura e l'ambiente. Oltre a Coira, si stanno muovendo in questo senso anche Berna e i cantoni della Svizzera centrale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia