Vicina Italia Il Casinò di Campione potrà riaprire entro fine anno

SDA

15.6.2021 - 16:31

La chiusura del Casinò ha provocato il tracollo di un'intera comunità.
La chiusura del Casinò ha provocato il tracollo di un'intera comunità.
Keystone

Il Tribunale di Como ha dato il via libera alla riapertura del Casinò di Campione, chiuso da quasi tre anni. Il Tribunale lariano ha infatti ammesso la domanda e il piano di concordato in continuità del Casinò depositati il 19 aprile.

15.6.2021 - 16:31

I giudici hanno valutato positivamente il progetto di riapertura della casa da gioco predisposto dalla società Casinò di Campione e dal team di professionisti che ha affiancato la società.

Il piano è basato su una radicale discontinuità strategica, di governance e gestionale rispetto al passato. Un fondamentale elemento del piano di concordato è costituito da una maggiore flessibilità organizzativa e ridimensionamento dell'organico e relativo costo, collocandosi su livelli coerenti con l'andamento del mercato e confrontabili con quelli dei casinò svizzeri limitrofi di Lugano e Mendrisio.

La società prevede di riaprire la casa da gioco entro fine anno, Covid permettendo, attraverso la riassunzione iniziale di 174 dipendenti.

È inoltre prevista l'esternalizzazione a operatori professionali delle funzioni non di base, tra cui ristorazione, gestione degli eventi e marketing.

SDA