Riaprono le scuoleIncendi Los Angeles, le vittime salgono a 24
SDA
13.1.2025 - 07:04
Le vittime degli incendi a Los Angeles sono salite a 24. Lo ha annunciato l'ufficio del coroner della contea, secondo quanto riportato dal New York Times.
Keystone-SDA
13.01.2025, 07:04
13.01.2025, 08:29
SDA
Secondo la lista pubblicata dal medico legale della contea, che non fornisce nessun dettaglio delle generalità, otto vittime sono state trovate nella zona dell'incendio a Palisades, 16 in quella dell'Eaton.
Intanto si è appreso che l'incendio di Hurst, uno di quelli che stanno devastando Los Angeles contenuto ormai all'89%, potrebbe essere stato causato da un guasto alle apparecchiature elettriche della società fornitrice di energia Southern California Edison (SCE).
Edison International, in un comunicato stampa, ha affermato di aver scoperto una linea elettrica abbattuta ed un guasto in una torre quasi nello stesso momento della prima segnalazione dell'incendio.
Nelle prossime ore riapriranno le scuole di Los Angeles, che erano rimaste chiuse per l'emergenza incendi giovedì e venerdì. Lo ha annunciato il Los Angeles Unified, il dipartimento che si occupa degli istituti pubblici della metropoli. Restano chiuse le scuole nelle zone evacuate.
Durante i due giorni di chiusura il Los Angeles Unified ha offerto pasti gratis ai bambini di famiglie colpite dagli incendi che avevano bisogno di assistenza.