Stati Uniti Pelosi: «Il comportamento di Trump è immorale»

ATS

23.4.2019 - 08:00

La speaker della Camera Nancy Pelosi (foto d'archivio)
La speaker della Camera Nancy Pelosi (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/AP/J. SCOTT APPLEWHITE

Il presidente statunitense Donald Trump ha avuto un comportamento altamente immorale e spregiudicato «a prescindere dal fatto che ora sia incriminabile o meno»: lo ha detto la speaker della Camera Nancy Pelosi. Nessun piano per l'impeachment secondo il Washington Post.

In una lettera ai deputati del suo partito Pelosi ha scritto che «è importante sapere che i fatti di cui chiedere conto al presidente possano essere acquisiti al di fuori delle udienze per l'impeachment».

Attualmente i democratici alla Camera hanno visioni diverse su come procedere dopo il rapporto del procuratore speciale Robert Mueller sul Russiagate, ma tutti concordano sulla necessità di arrivare alla verità sul comportamento del presidente, ha sostenuto Pelosi.

Nessun piano per l'impeachment

Nessun piano immediato per avviare il processo di impeachment nei confronti del presidente statunitense Donald Trump. È il messaggio inviato dalla speaker della Camera, Nancy Pelosi, ai leader democratici, riporta il Washington Post.

Il giornale cita alcune fonti secondo le quali nel corso di una conference call Pelosi avrebbe indicato la necessità di andare avanti con le indagini e le inchieste aperte.

Per procedere contro il presidente è invece la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca Elizabeth Warren: «Chiunque negli Stati Uniti avesse fatto quello che ha fatto Donald Trump e che è descritto nel rapporto del procuratore speciale Robert Mueller sarebbe in carcere», ha dichiarato, difendendo la sua richiesta di avviare le procedure di impeachment.

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page