Aperta un'inchiesta Un morto e 17 feriti in una collisione fra treni in Russia

SDA

18.12.2024 - 21:58

La collisione ha coinvolto un treno merci e un treno passeggeri, che era in viaggio da Murmansk a San Pietroburgo
La collisione ha coinvolto un treno merci e un treno passeggeri, che era in viaggio da Murmansk a San Pietroburgo
Keystone

Uno scontro tra treni nella regione settentrionale russa di Murmansk ha causato un morto e 17 feriti, rende noto Alexey Kuznetsov, assistente del ministro della Sanità russo, scrive la Tass.

Keystone-SDA

«Secondo gli ultimi dati, una persona è morta e altre 17, tra cui tre minori, hanno riportato ferite nell'incidente ferroviario nella regione di Murmansk», ha dichiarato.

Secondo il funzionario, tre feriti sono in condizioni gravi, mentre le altre, compresi i minori, sono stabili. Sul posto, sono presenti gli equipaggi delle ambulanze. La temperatura al momento dell'incidente era di 25 gradi sottozero.

La collisione ha coinvolto un treno merci e un treno passeggeri, che era in viaggio da Murmansk a San Pietroburgo. Secondo le Ferrovie russe, a bordo del treno c'erano 326 passeggeri. L'incidente, su cui è stata aperta un'inchiesta, ha fatto deragliare 19 vagoni del treno.

Un rappresentante dei servizi di gestione delle emergenze ha dichiarato che si sospetta un malfunzionamento del treno merci come causa della collisione.