Elezioni presidenzialiRomania: premier Ciolacu in testa con il 25%
SDA
24.11.2024 - 21:07
Il premier romeno Marcel Ciolacu è in testa nel primo turno delle presidenziali, stando agli exit poll diffusi alla chiusura dei seggi. Ciolacu avrebbe ottenuto il 24%-25% dei voti, davanti a Elena Lasconi, del partito di centro-destra Usr.
Keystone-SDA
24.11.2024, 21:07
SDA
Altri exit-poll diffusi dai media a Bucarest fanno registrare una prima sorpresa, che riguarda Calin Georgescu, un candidato indipendente ma su posizioni conservatrici, il quale avrebbe ottenuto fra il 16% e il 20% delle preferenze e sarebbe in corsa per il ballottaggio assieme a Lasconi e al sovranista George Simion (Aur, estrema destra). Al momento, la differenza tra i tre è minima.
Sicuro del ballottaggio dell'8 dicembre, invece, è il premier socialdemocratico Marcel Ciolacu (Psd) dato al 25% dagli exit-poll.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia