Regno UnitoPetizione sulla Brexit, in tilt il sito del Parlamento
ATS
21.3.2019 - 14:29
Boom della petizione popolare lanciata sul web e rivolta al Parlamento britannico per invocare la revoca della notifica dell'articolo 50 sull'uscita dall'UE – e quindi la rinuncia alla Brexit – da parte del Regno Unito.
L'iniziativa, firmata nel giro di 24 ore da quasi 700'000 persone, ha infatti mandato in tilt il sito del Parlamento.
Per rilanciare la sfida del fronte Remain
La petizione non ha al momento i numeri per imporsi alla Camera dei Comuni, ma rilancia comunque la sfida del fronte Remain del Paese di fronte alle molte incognite che gravano sul tentativo della premier Theresa May di ottenere solo un breve rinvio da Bruxelles e cercare ancora una volta di far passare a Westminster l'accordo di divorzio bocciato già in due occasioni.
Una strategia che secondo chi ha promosso l'appello – legato anche al nuovo corteo pro Remain annunciato a Londra per sabato 23 – rischia di portare a una Brexit no deal, una traumatica separazione senza accordo. Molte le celebrità tra i firmatari: dall'attore Hugh Grant, alla scrittrice Caitlin Moran, al fisico e divulgatore scientifico televisivo Brian Cox.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia