Guerra in Ucraina Londra: «I russi fortificano le linee di difesa in tutte le aree occupate»

SDA

8.11.2022 - 10:13

Un furgone per la vendita di cibo a Mariupol con la scritta: "Mariupol è Russia - così è!" (foto del 4 novembre 2022)
Un furgone per la vendita di cibo a Mariupol con la scritta: "Mariupol è Russia - così è!" (foto del 4 novembre 2022)
Keystone

La Russia sta fortificando le sue linee difensive in tutte le aree di occupazione in Ucraina: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano dell'intelligence sulla situazione nel Paese.

In particolare, sottolinea il rapporto pubblicato su Twitter, i genieri di Mosca stanno costruendo strutture difensive attorno alla città occupata di Mariupol, nell'Ucraina meridionale, dove sono attivi due impianti per la produzione di strutture anti-carro in cemento, i cosiddetti 'denti di drago'.

Il ministero ricorda che il 19 ottobre scorso il proprietario del gruppo paramilitare Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha rivendicato la costruzione di una 'Linea Wagner' fortificata di difese nella regione di Lugansk occupata.

«Questa attività suggerisce che la Russia sta compiendo uno sforzo significativo per preparare difese in profondità dietro l'attuale linea del fronte – conclude il rapporto -, probabilmente per prevenire qualsiasi rapida avanzata ucraina in caso di sfondamento».

SDA