La scelta del governo Tory di Boris Johnson di cercare d'imporre una sospensione prolungata del Parlamento britannica è stata «la peggiore decisione politica» di tutti i tempi.
Lo scrive su Twitter il leader del Brexit Party, Nigel Farage, secondo il quale la strategia avrebbe dovuto essere semplicemente quella di puntare a un divorzio «no deal» dall'Ue, magari attraverso il passaggio delle elezioni.
Per Farage, il primo a doversi dimettere adesso dovrebbe essere Dominic Cummings, il sulfureo e divisivo guru elettorale divenuto capo stratega di Downing Street dopo l'avvento di Johnson. Ora «Dominic Cummings deve andarsene», scrive il numero uno del Brexit Party.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia