Covid In Austria preoccupa l'alto aumento casi: 3700 in un giorno

SDA

21.10.2021 - 19:27

Il neo cancelliere austriaco Alexander Schallenberg.
Il neo cancelliere austriaco Alexander Schallenberg.
Keystone

Preoccupa l'aumento di casi Covid in Austria. In un solo giorno se ne sono aggiunti 3700, facendo salire l'incidenza settimanale a 212. Entro la prossima settimana – secondo gli esperti – potrebbe salire a 250.

21.10.2021 - 19:27

Il cancelliere Alexander Schallenberg ha convocato per domani un vertice con i governatori dei Länder. Non si escludono restrizioni per i non vaccinati. Secondo Schallenberg, va visto «quali misure intraprendere per gli indecisi e gli attendisti».

In Austria il 70% della popolazione vaccinabile e il 62% dell'intera popolazione è stata immunizzata e l'andamento della campagna da tempo ha perso slancio. Attualmente solo il land Salisburgo risulta «rosso», nelle prossime ore – secondo il quotidiano Der Standard – potrebbero aggiungersi la Bassa e l'Alta Austria, mentre Tirolo, Vorarlberg e forse anche Vienna potrebbero diventare «arancione».

In Austria i colori non prevedono comunque precise restrizioni oppure misure, che vengono stabilite dal governo in base all'occupazione dei letti in terapia intensiva.

SDA