Regno UnitoBrexit, Frost è il nuovo negoziatore tecnico
ATS
23.7.2019 - 19:57
Cambio della guardia nel ruolo di sherpa di Downing Street e responsabile britannico dei negoziati tecnici sulla Brexit con l'UE.
Boris Johnson ha scelto un fedelissimo, l'ex diplomatico David Frost, per sostituire Olly Robbins, inviso ai brexiteer ultrà, che finora aveva ricoperto lo stesso incarico sotto la leadership di Theresa May.
Frost, 54 anni, è stato in passato fra l'altro ambasciatore in Danimarca e direttore generale al Foreign Office.
La carriera di Frost
In seguito, lasciata la carriera diplomatica, ha avuto incarichi nel mondo economico. Era tornato al dicastero degli Esteri fra il 2016 e il 2018, quando ne è stato titolare Johnson, come consigliere personale del ministro e capo del dipartimento Europa. Ma ne era uscito di nuovo contemporaneamente alle dimissioni dell'uomo destinato a diventare ore premier, ricoprendo negli ultimi mesi il ruolo di amministratore delegato della London Chamber of Commerce and Industry. Come Johnson, anche lui ha studiato a Oxford.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia