Indagini in corso Compie un delitto sessuale a Zugo e poi viene ritrovato morto

pl, ats

25.11.2024 - 15:40

Costringe una donna a compiere atti sessuali, poi cade da un'altezza di 15 metri e muore: è successo a Zugo. (immagine d'illustrazione)
Costringe una donna a compiere atti sessuali, poi cade da un'altezza di 15 metri e muore: è successo a Zugo. (immagine d'illustrazione)
Keystone

Un uomo di 26 anni ha costretto una donna a compiere atti sessuali in un appartamento della città di Zugo sabato scorso e poco dopo è stato ritrovato senza vita dalla polizia nel cortile dell'edificio.

Secondo una nota dell'autorità di perseguimento penale di Zugo, il delitto è avvenuto sabato pomeriggio in un appartamento della Alpenstrasse, dove una donna di 32 anni è stata costretta a compiere atti sessuali. All'arrivo della polizia, la donna era scappata fuori dall'appartamento e ha ricevuto l'assistenza dei servizi di emergenza.

In un primo tempo, le forze dell'ordine non potevano escludere che l'uomo si trovasse ancora nell'appartamento. La polizia ha quindi perquisito l'edificio e ha trovato l'uomo senza vita nel cortile interno.

Stando alla nota, l'uomo è caduto da una finestra della tromba delle scale da un'altezza di circa 15 metri. Non ci sono elementi che fanno pensare al coinvolgimento di terze persone. Le circostanze del delitto a sfondo sessuale e del decesso sono oggetto di indagine da parte della polizia di Zugo e del Ministero pubblico.

pl, ats