Operazione di salvataggioImbarcazione affonda nel Mar Rosso, decine di turisti dispersi
ai-scrape
25.11.2024 - 11:34
Un'imbarcazione che trasportava numerosi turisti è affondata al largo delle coste egiziane. È in corso un'operazione di salvataggio su larga scala. Almeno 45 persone risultano disperse dopo la scomparsa della nave nel Mar Rosso.
25.11.2024, 11:34
25.11.2024, 12:34
ai-scrape
Al largo delle coste egiziane si è verificato un drammatico incidente in cui è affondata un'imbarcazione con numerosi turisti a bordo. La «Sea Story», che era partita da Porto Ghalib per un'immersione il 24 novembre, doveva tornare al porto turistico di Hurghada il 29 novembre.
Tuttavia, nella prima mattinata del 25 novembre, intorno alle 5.30 ora locale, un membro dell'equipaggio ha lanciato una richiesta di soccorso prima di perdere il contatto, secondo quanto riportato dai media locali.
Le autorità hanno immediatamente lanciato un'operazione di salvataggio su larga scala per ritrovare i 31 turisti e i 14 membri dell'equipaggio che erano a bordo.
Salvati «alcuni sopravvissuti»
I dispersi provengono da diversi Paesi e si teme che l'imbarcazione sia affondata nella regione di Sha'ab Sataya. Squadre di soccorso e un elicottero sono stati impiegati per localizzare le persone date per scomparse.
Fonti qualificate egiziane, che non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti, rivelano che sono stati salvati «alcuni sopravvissuti».
Le ricerche si concentrano nell'area in cui l'imbarcazione è stata localizzata per l'ultima volta prima di scomparire dai radar.
Secondo le autorità egiziane, stanno lavorando a stretto contatto con i partner internazionali per coordinare i soccorsi e aumentare le possibilità di sopravvivenza dei dispersi.
Fonti qualificate egiziane, che non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti, rivelano che sono stati salvati «alcuni sopravvissuti».