Il bilancio peggiora Salgono a 25 i morti causati dal misterioso virus cinese

ATS

23.1.2020 - 14:52

Le persone esaminate per un sospetto di contagio con il coronavirus in Cina sono 1441: 779 sono risultate negative ai test le altre restano sotto osservazione.
Le persone esaminate per un sospetto di contagio con il coronavirus in Cina sono 1441: 779 sono risultate negative ai test le altre restano sotto osservazione.
Source: KEYSTONE/AP/MAS

Le persone esaminate per un sospetto di contagio con il coronavirus in Cina sono 1441: 779 sono risultate negative ai test, mentre le altre 662 restano sotto osservazione.

Lo ha reso noto la Commissione sanitaria di Wuhan nell'ultimo aggiornamento sull'emergenza, precisando che il numero delle persone sotto osservazione è salito di 260 unità.

Secondo quanto riporta Sky News citando le autorità locali, le vittime del coronavirus in Cina sono arrivate a 25, mentre i casi di contagio sono 616.

Al lavoro per accelerare la produzione di mascherine

Il Ministero dell'Industria e delle Tecnologie dell'Informazione sta intanto lavorando con le autorità locali per accelerare la produzione di mascherine, la cui domanda in questi giorni è esplosa.

Dopo Wuhan e Huanggang, anche in un'altra città nella regione cinese dello Hubei, focolaio del coronavirus, sono scattate misure di sicurezza per evitare lo spostamento delle persone e la possibilità di diffusione del coronavirus. A Ezhou, cittadina da 1,1 milioni di abitanti, le autorità hanno deciso stamattina di bloccare «temporaneamente» il traffico dei treni.

Intanto la città di Pechino e la regione semi-autonoma di Macao hanno annullato i festeggiamenti per il Capodanno cinese a causa del coronavirus.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS