Germania Un uomo colpisce vari passanti con un coltello a Berlino

SDA

31.12.2024 - 18:26

Un uomo ha aggredito e ferito con un coltello diversi passanti a Berlino nel quartiere di Charlottenburg. Lo riferisce la polizia che lo ha arrestato. Due persone sono state trasportate in ospedale. Al momento non ci sono altri dettagli.

Agenti di polizia di guardia davanti al Rewe Market dopo l'attacco con coltello.
Agenti di polizia di guardia davanti al Rewe Market dopo l'attacco con coltello.
KEYSTONE/AP Photo/Ebrahim Noroozi

Keystone-SDA

Stando alla Bild, i due feriti sarebbero in condizioni gravi. Secondo la polizia di Berlino, il sospettato dell'aggressione con coltello «è un siriano residente in Svezia che, secondo i primi accertamenti, presenta segni di malattia mentale».

Su X, le forze dell'ordine aggiungono che «si presume che abbia precedentemente rubato i coltelli da un supermercato».

Bloccato dai passanti?

Media tedeschi riferiscono che sarebbero stati alcuni passanti a bloccare l'uomo che a Berlino si è lanciato contro diverse persone colpendole con un coltello e ferendone due in modo grave.

Mentre il gruppo bloccava l'uomo, travolgendolo letteralmente, altri avvertivano la polizia che poi lo ha arrestato.

Le autorità indagano

Le autorità della capitale stanno indagando e hanno già ascoltato diversi testimoni. Nell'indagine, è coinvolta anche la sicurezza dello Stato.

Secondo la Bild, l'attacco è avvenuto intorno alle 11:50 davanti al mercato Rewe in Quedlinburger Strasse, una zona piuttosto tranquilla della capitale vicino al castello di Charlottenburg.