Il video del salvataggioTurista si addormenta su un materassino gonfiabile e va alla deriva in mare
jke
17.7.2024
Una turista polacca ha vissuto un'involontaria gita sul Mar Baltico. La donna, dopo essersi addormentata sul suo materassino gonfiabile, è infatti andata alla deriva, senza essere notata da nessuno, ed è finita a 400 metri dalla riva.
jke
17.07.2024, 08:02
17.07.2024, 09:06
Jenny Keller
Hai fretta? blue News riassume per te
Una turista polacca di 33 anni si è addormentata sul suo materassino gonfiabile ed è andata alla deriva sul Mar Baltico, finendo a 400 metri dalla riva.
La polizia acquatica ha scoperto la donna ed è riuscita a metterla in salvo prima che potesse capitarle qualcosa.
L'incidente sottolinea i pericoli dei tratti di spiaggia non sorvegliati e l'importanza di fare attenzione quando si fa il bagno in mare.
Durante una rilassante pausa balneare sul Mar Baltico, una turista polacca ha vissuto un'avventura che di certo non dimenticherà presto. La 33enne si è infatti addormentata sul suo materassino gonfiabile ed è andata alla deriva, senza essere notata da nessuno, finendo a 400 metri dalla riva.
Se la Polizia acquatica non l'avesse notata, forse avrebbe continuato il suo viaggio fino ad arrivare in Svezia. L'incidente è avvenuto a Krynica Morska, una piccola città costiera sul Mar Baltico polacco, in una splendida giornata estiva.
La turista è entrata in acqua in un tratto di spiaggia non protetto, si è addormentata e la corrente ha fatto il resto. Quando gli agenti hanno scoperto la donna addormentata, inizialmente hanno pensato che le fosse capitato un incidente.
I pericoli del Mar Baltico non sono da sottovalutare
Quando sono arrivate le scialuppe di salvataggio, si è scoperto che la turista 33enne stava semplicemente facendo un pisolino e non era né ferita né in pericolo. Alla fine è stata svegliata dall'arrivo della polizia.
Nonostante l'esito positivo della vicenda, la polizia mette in guardia dal sottovalutare i pericoli del Mar Baltico, dove si verificano continuamente incidenti mortali, spesso causati da correnti sotterranee invisibili o da condizioni di vento non prevedibili.
I tratti di spiaggia non sorvegliati e privi di bagnini sono particolarmente pericolosi. Un incidente simile si era verificato nel 2022, quando un bambino di tre anni è andato alla deriva per un chilometro sul suo materassino gonfiabile. Fortunatamente anche lui è stato salvato in tempo.