Due arresti Trovata morta Danka, la bimba di due anni scomparsa in Serbia

vab

4.4.2024

Le ricerche di Danka, una bambina di due anni, sono state febbrili per più di una settimana. Ora la bambina è stata trovata senza vita.
Le ricerche di Danka, una bambina di due anni, sono state febbrili per più di una settimana. Ora la bambina è stata trovata senza vita.
Interpol

Una bambina serba di due anni, di nome Danka, era scomparsa da casa il 26 marzo. Dopo che tutta l'Europa l'ha cercata, oggi il presidente Aleksandar Vucic ha annunciato che la bimba è stata trovata morta. Sono state arrestate due persone, che hanno confessato l'omicidio.

vab

4.4.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Danka, una bambina serba di due anni, risultava scomparsa dal 26 marzo.
  • L'Interpol aveva pubblicato un avviso di ricerca in tutta l'Europa.
  • Il presidente della Serbia giovedì ha confermato la morte di Danka.
  • Sono stati arrestati due uomini, che avrebbero confessato l'omicidio.
  • Hanno gettato il corpo in una discarica.

La piccola Danka, di due anni, era stata vista per l'ultima volta martedì della scorsa settimana. Era davanti alla casa della sua famiglia nel villaggio di Banjsko Polje, vicino alla città mineraria di Bor, nella Serbia orientale, dove è sparita dal giardino.

Dopo che tutta l'Europa l'ha cercata, l'Interpol ha lanciato una caccia all'uomo e sono stati mobilitati migliaia di servizi di emergenza.

Ma il presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, ha purtroppo dovuto annunciare oggi, giovedì, che Danka è stata trovata morta. I media serbi citano le dichiarazioni rilasciate dal presidente durante una riunione straordinaria del Governo.

Vucic ha detto che «purtroppo non ci sono buone notizie» sulla scomparsa della piccola Danka. La bambina è stata uccisa. Sono state arrestate anche due persone, che «hanno confessato l'omicidio», ha aggiunto.

Cadavere nascosto in una discarica

Secondo la polizia serba, fino a ieri, mercoledì, non c'erano indicazioni su dove si trovasse la bambina.

I due rapitori sono lavoratori di un'azienda di approvvigionamento idrico, entrambi di 50 anni.

I due hanno nascosto la ragazza in un fosso di una discarica vicino a Bor, come riportato, tra gli altri, dal quotidiano «Kronen Zeitung». La causa esatta della morte è ancora sconosciuta.

Falsa pista a Vienna

Durante le ricerche, un uomo di Vienna aveva contattato la polizia. Credeva di aver avvistato Danka insieme a due donne. Ha fornito un filmato del trio, che è stato successivamente pubblicato dalla polizia di Vienna.

Ma la pista si è rivelata falsa e mercoledì sera si è capito che non si trattava di Danka.

Ulteriori informazioni sul caso dovrebbero essere rilasciate nel corso della giornata di giovedì. Finora diversi media hanno riferito che è stata recuperata un'auto con tracce di sangue e che la piccola sarebbe stata investita.