Regno UnitoRoyal baby, ecco anche gli auguri di Will e Kate
ATS
7.5.2019 - 20:11
Benvenuti nel «club dei genitori privati del sonno». È l'augurio, fraterno quanto ironico, rivolto da William e Kate ai neo genitori Harry e Meghan.
Intercettati dai giornalisti a margine di una regata di canottaggio, a cui hanno presenziato durante una visita nel Kent, nel sud dell'Inghilterra, i duchi di Cambridge si sono mostrati sorridenti e molto felici per la nascita del primogenito del duchi di Sussex.
«Siamo impazienti di sapere il suo nome»
«Sono assolutamente entusiasta», ha dichiarato William, dicendo di non veder l'ora di condividere la gioia del fratello minore Harry e della moglie Meghan, divenuti lunedì papà e mamma di un nuovo royal baby.
«Siamo impazienti di vedere il bambino e di sapere quale sarà il suo nome», ha fatto eco Kate, scherzando poi sulla fatica insonne dell'essere genitori di un bebè. «È un periodo speciale», ha quindi sottolineato, dicendosi contenta che il nuovo arrivato abbia un compleanno ravvicinato a quelli dei suoi due figli più piccoli, Charlotte e Louis. «È una bella stagione per avere un bambino, la primavera è nell'aria», ha sorriso.
I regali di nonno Carlo
Intanto, da Berlino, il principe Carlo, erede al trono britannico e nonno del piccolo, ha iniziato a fare incetta di regali. Come ha sottolineato egli stesso incontrando nel primo giorno d'una sua visita ufficiale in Germania in compagnia della consorte Camilla, il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier: dal quale ha ricevuto un orsetto chiaro di peluche per il neonato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia