Musica I Rolling Stones cancellano il tuor americano

ATS

30.3.2019 - 17:17

Il cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger (al centro), ha bisogno di cure.
Il cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger (al centro), ha bisogno di cure.
Source: Keystone/DPA/CARSTEN REHDER

I Rolling Stones hanno cancellato il loro tour americano perché il cantante Mick Jagger ha problemi di salute. 

«I medici gli hanno consigliato di non andare in tournée in questo momento perché ha bisogno di cure», ha detto un portavoce del leggendario complesso rock.

Nessuna indicazione sulla malattia

Nessuna indicazione sulla natura della malattia che ha indotto la band a prendere la decisione di cancellare le date di concerti già in programma se non che «i medici hanno detto a Jagger che guarirà completamente in modo da tornare sul palco appena possibile», ha aggiunto il portavoce.

Lo stesso Jagger, 75 anni, in una dichiarazione postata su Twitter si è detto dispiaciuto della cancellazione: «Odio deludere i miei fan e sono profondamente deluso di dover rinviare il tour, ma non vedo l'ora di tornare sul palco appena sarà possibile».

Il via era previsto il 20 aprile a Miami

I concerti cancellati sono 17: dovevano cominciare il 20 aprile a Miami per concludersi il 29 luglio in Canada. La band ha incoraggiato i fan a tenere i biglietti che saranno validi in una nuova programmazione.

Il tour mondiale «No Filter» era cominciato ufficialmente nel settembre 2017 a Amburgo. La band aveva poi tenuto concerti in Europa per il resto del 2017 e del 2018 prima di annunciare lo scorso novembre le tappe nordamericane.

Con 12 candidature ai Grammy e tre premi, i Rolling Stones, da cinque decenni sulla breccia, sono uno dei nomi più iconici della musica rock.

Tornare alla home page