Scovati da cacciatori Ritrovati dopo tre anni un padre e i 3 figli: erano nascosti in una foresta

tcar

13.10.2024

Tom Phillips, che si era nascosto con i suoi tre figli, è stato ritrovato dai cacciatori.
Tom Phillips, che si era nascosto con i suoi tre figli, è stato ritrovato dai cacciatori.
Screenshot X, 1news.co.nz

Il neozelandese Tom Phillips aveva fatto perdere le sue tracce insieme a quelle dei suoi tre figli a causa di una disputa sull'affidamento. Ora i quattro membri della famiglia sono stati individuati da alcuni cacciatori in una foresta della Nuova Zelanda.

tcar

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il neozelandese Tom Philipps, che tre anni fa aveva fatto perdere le sue tracce, è stato individuato insieme ai suoi tre figli in una foresta della Nuova Zelanda.
  • I cacciatori hanno scoperto la famiglia molto vicino alla loro vecchia casa.
  • Il motivo della fuga sarebbe una disputa per la custodia dei figli.

Indossavano vestiti mimetici e avevano con loro grandi zaini. In Nuova Zelanda, le immagini di un uomo con tre bambini stanno facendo tirare un sospiro di sollievo. Si tratta probabilmente di Tom Phillips e dei suoi tre figli - Jayda (11 anni), Maverick (9 anni) ed Ember (8 anni) - che avevano fatto perdere le loro tracce ben 3 anni fa.

Il filmato, fornito in esclusiva al «New Zealand Herald» da alcuni giovani cacciatori, mostra un uomo - che ha con sé un fucile - scomparire in una foresta con i tre ragazzi.

La fuga sarebbe stata innescata da una disputa tra l'uomo e la ex moglie Catherine, madre dei tre bambini, per la loro custodia. Per questo motivo Phillips ha deciso di nascondersi portandoseli con sé.

Durante l'incontro casuale nella foresta, a pochi chilometri dalla loro vecchia casa di Marokopa, i bambini hanno parlato brevemente con i cacciatori e hanno chiesto se «qualcuno sapeva che erano lì».

La polizia ha confermato al «New Zealand Herald»: «Questa è la prima volta che tutti e tre i bambini sono stati avvistati. Si tratta di una cosa positiva e sappiamo che sarà rassicurante per la loro intera famiglia».

Alla domanda posta dal quotidiano in merito alla mamma, la polizia ha fatto sapere che chiaramente anche lei si è mostrata sollevata: «Sono così felice che siano tutti qui e stiano bene».