Investigatori confusi Ritrovamento misterioso relativo alla morte del piccolo Émile in Francia

zis

20.4.2024

Gli investigatori a Le Vernet. Il mistero continua ad avvolgere il caso del piccolo Émile.
Gli investigatori a Le Vernet. Il mistero continua ad avvolgere il caso del piccolo Émile.
IMAGO/ABACAPRESS

Non è ancora chiaro cosa abbia esattamente causato la morte del piccolo Émile. Gli investigatori hanno rivelato un dettaglio che li ha lasciati perplessi.

zis

20.4.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Nelle scarpe del piccolo Émile mancavano i lacci.
  • Gli investigatori stanno indagando sul motivo di questo misterioso dettaglio.
  • Vengono testate diverse teorie.

Continua la ricerca di risposte al tragico caso di Émile, bambino di due anni scomparso dal villaggio di montagna francese di Le Vernet nel luglio 2023. Nuovi dettagli sollevano ora ulteriori interrogativi.

Un investigatore ha rivelato all'emittente francese BFMTV che le autorità stanno indagando su un dettaglio misterioso. Hanno trovato le sue scarpe molto vicine ai suoi resti, ma senza lacci.

La polizia sta vagliando diverse ipotesi, tra cui la possibilità che i lacci delle scarpe siano stati deliberatamente rimossi da qualcuno, o che si siano allentati in seguito alla camminata su un terreno fitto.

«Il fatto può essere spiegato da circostanze attribuibili a terzi. Ma è possibile anche una spiegazione naturale: camminare tra i cespugli con nodi singoli o doppi e grosse asole e poi tirare i lacci», ha detto la fonte a BFMTV.

Mentre gli investigatori continuano a cercare ostinatamente delle risposte, la domanda centrale rimane la stessa: perché Émile è morto?

Un'operazione di ricerca durata un mese

Il piccolo Émile era scomparso dall'8 luglio 2023, quando è sparito dal giardino dei nonni nel villaggio di montagna francese di Le Vernet.

Quel giorno alcuni testimoni avevano visto il bambino correre lungo una strada del villaggio. In seguito, si sono perse le sue tracce. 

Vittima di un lupo?

Settimane di ricerche da parte dei servizi di emergenza non hanno avuto successo. Infine, alla fine di marzo, una donna ha trovato il cranio del ragazzo a circa 25 minuti di cammino dal villaggio di montagna in cui abitava. 

La polizia ha riferito che sono state identificate diverse crepe e fratture sul cranio, ma queste devono essere avvenute dopo la morte del bambino.

Sulla base dei segni dei morsi, a Le Vernet si ipotizza anche che il piccolo possa essere stato vittima di un attacco di un lupo.