AviazioneParigi: atterraggio di emergenza per un aereo Swiss
ATS
26.7.2019 - 08:20
Atterraggio di emergenza giovedì pomeriggio a Parigi per un aereo di Swiss a causa di un problema tecnico. I 116 passeggeri a bordo e i cinque membri dell'equipaggio hanno potuto uscire dall'Airbus A220-300 in tutta sicurezza, ha indicato la compagnia aerea.
Dopo aver decollato a Ginevra con destinazione Londra Heathrow, i piloti del volo LX348 hanno notato un problema al reattore sinistro e hanno chiesto all'aeroporto parigino Charles de Gaulle di poter atterrare rapidamente, ha reso noto venerdì un portavoce di Swiss.
Fiamme fuoriuscite da un reattore
Secondo il sito specializzato «The Aviation Herald», i passeggeri avrebbero udito una detonazione e visto delle fiamme fuoriuscire da un reattore.
Dopo l'atterraggio, i passeggeri hanno trascorso la notte all'albergo dell'aeroporto.
Ancora sconosciute le cause
Le cause del problema tecnico non sono note. Il velivolo, prodotto da Bombardier Aerospace e commercializzato da Airbus con il nome A220 dopo che la compagnia ha rilevato gli aerei del progetto CSeries, è in servizio per Swiss dal 2018.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia