GinevraPacco bomba ferisce una 12enne, l'attacco era rivolto a un produttore di orologi ginevrino?
Helene Laube
27.11.2024
Una ragazza è rimasta gravemente ferita lunedì dall'esplosione di un pacco a Ginevra. Si ritiene che l'attacco abbia preso di mira i dipendenti del produttore ginevrino di orologi di lusso Patek Philippe. L'Ufficio del procuratore generale sta indagando.
27.11.2024, 10:08
Helene Laube
Hai fretta? blue News riassume per te
Un'esplosione a Ginevra, avvenuta lunedì, ha ferito gravemente una ragazza.
Secondo i media, l'esplosione è collegata a un incidente simile avvenuto in agosto.
Entrambi gli attacchi avrebbero preso di mira due dipendenti del produttore di orologi di lusso ginevrino Patek Philippe.
L'azienda ha invitato i propri dipendenti a prestare la massima attenzione.
Secondo la «Tribune de Genève» e «24 Heures», il caso è collegato a un incidente simile avvenuto in agosto, in cui un uomo è rimasto ferito dalla detonazione di un sacco della spazzatura manomesso.
Secondo i giornali, entrambi gli attacchi hanno preso di mira dei dipendenti del produttore di orologi di lusso ginevrino Patek Philippe. Ora l'azienda, che in passato è balzata agli onori della cronaca per le accuse di bullismo e molestie, ha invitato i suoi lavoratori alla massima cautela.
Secondo i media locali, il pacco bomba sarebbe stato inserito nella cassetta delle lettere di un edificio a Grange Canal.. Quando è esploso, la ragazza di circa 12 anni è rimasta gravemente ferita.
L'Ufficio del procuratore generale ha preso in carico l'indagine.