Incidenti di montagnaMorto sci escursionista in regione Susten
ATS
24.2.2020 - 14:22
Uno sci escursionista svizzero di 25 anni del cantone di Obvaldo è morto ieri pomeriggio nella regione del Susten in seguito a una caduta provocata probabilmente dalla rottura di un cornicione di neve.
Lo hanno comunicato oggi la procura dell'Oberland bernese e la polizia cantonale bernese, precisando che l'incidente è avvenuto a Wendesattel nei pressi di Gadmen (BE).
Secondo le prime informazioni, la vittima e un accompagnatore stavano preparandosi a scendere quando è avvenuto il distacco del cornicione.
I soccorritori immediatamente allarmati non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo. L'accompagnatore è rimasto illeso ed è stato trasportato con un elicottero di salvataggio. La polizia cantonale bernese indaga sull'esatta dinamica dei fatti insieme alla polizia cantonale di Obvaldo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia