Australia Il coccodrillo esce dal fiume, morde un uomo e mangia il suo cane

DPA

25.2.2023

Il coccodrillo lungo 4,2 metri che ha attaccato un uomo su un fiume e poi ha ucciso il suo cane.
Il coccodrillo lungo 4,2 metri che ha attaccato un uomo su un fiume e poi ha ucciso il suo cane.
dpa

Un uomo di 37 anni sta portando a spasso il suo cane lungo la rampa di una barca quando improvvisamente un coccodrillo lo assalta. Si tratta dell'undicesimo attacco di un alligatore nel Down Under nel giro di due anni.

DPA

25.2.2023

Nel nord tropicale dell'Australia, un coccodrillo gigante ha attaccato un uomo lungo un fiume e poi ha ucciso il suo cane. L'assalto è avvenuto negli scorsi giorni a Bloomfield, nello Stato del Queensland, quando il 37enne stava portando a spasso il suo cane Magic Molly presso una rampa per barche, come ha riferito l'agenzia di stampa AAP.

La sera successiva i ranger hanno poi scoperto il rettile, lungo 4,2 metri, a 200 metri dal luogo dell'attacco e gli hanno sparato, in quanto rappresentava un «rischio inaccettabile». Durante l'autopsia, i resti del cane sono stati trovati nello stomaco del rettile.

Un video diffuso nei media australiani mostra il coccodrillo emergere improvvisamente dalle acque paludose e mordere l'uomo alla gamba.

Attenzione! Immagini forti:

L'uomo è stato in grado di liberarsi e poi ha cercato disperatamente di salvare anche il suo cane, che però è stato trascinato dal coccodrillo nel fiume in pochissimo tempo. Il 37enne ha colpito più volte il rettile fino a quando l'alligatore non è tornato sotto l'acqua fangosa. L'uomo, rimasto ferito, è stato trasportato in un ospedale di Cairns.

Il fiume Bloomfield è noto come habitat popolare per i coccodrilli, ha detto Michael Joyce del Queensland Parks and Wildlife Service. L'incidente dovrebbe quindi servire da avvertimento per gli altri residenti, ha aggiunto.

Secondo AAP, si è trattato dell'undicesimo attacco di coccodrillo nel Down Under in due anni.