La procura belga davanti al Tribunale correzionale di Bruxelles ha chiesto da uno a due anni di reclusione per tre gilet gialli sospettati di essere implicati nelle violenze avvenute alle manifestazioni organizzate a Bruxelles il 30 novembre e l'8 dicembre scorsi.
I tre, secondo quanto scrive l'agenzia Belga, avrebbero lanciato delle pietre contro la polizia, uno di loro avrebbe distrutto due semafori, mentre un terzo avrebbe ferito un poliziotto ribellandosi al suo fermo.
Il tribunale si esprimerà in proposito il prossimo 18 gennaio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia