Forse altre vittime sotto le macerie Almeno quattro morti nel crollo di un ristorante a Maiorca

dpa

23.5.2024 - 23:53

I soccorsi sono in azione dopo il crollo di un edificio sulla spiaggia di Palma.
I soccorsi sono in azione dopo il crollo di un edificio sulla spiaggia di Palma.
 dpa

Un'uscita al ristorante si è trasformata in una tragedia per numerose persone a Maiorca. Un'edificio è crollato come un castello di sabbia, causando la morte di almeno quattro persone e il ferimento di una trentina.

DPA, dpa

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Secondo i servizi di emergenza, almeno quattro persone sono morte nel crollo di un ristorante sulla popolare isola spagnola di Maiorca.
  • Diverse altre sono invece rimaste gravemente ferite, ha dichiarato una portavoce all'agenzia di stampa AFP giovedì sera.
  • Non ha fornito ulteriori dettagli sul numero di feriti o sulle cause dell'incidente.

Almeno quattro persone sono morte e un'altra trentina è rimasta ferita nel crollo di un ristorante a Playa de Palma, a Maiorca. Lo hanno comunicato i servizi di emergenza dell'isola spagnola nella tarda serata di giovedì.

L'incidente è avvenuto proprio sulla spiaggia. Il primo piano del «Medusa Beach Club» è crollato intorno alle 20.30. Le cause sono ancora sconosciute.

Il primo piano dell'edificio si è praticamente accartocciato sul seminterrato, hanno riferito il quotidiano «El País» e altri media, citando testimoni oculari. Alcune vittime si trovano presumibilmente ancora sotto le macerie.

Sfondata fino alla cantina

Secondo quanto riportato, intorno alle 23.00, unità della polizia, dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza erano ancora sul luogo dell'incidente. Più di dieci ambulanze erano sul posto.

Dopo l'inizio della stagione delle feste, dalla fine di aprile, Playa de Palma è tornata a riempirsi di turisti, la maggior parte dei quali - a differenza dei visitatori della roccaforte inglese di Magaluf, a ovest di Palma - proviene dalla Germania.