Industria ferroviariaStadler fornisce altri sei tram a Bergen
ATS
16.9.2019 - 08:33
Nuova commessa per Stadler Rail: il costruttore ferroviario turgoviese si è aggiudicato l'appalto per la fornitura di ulteriori sei tram di modello Variobahn all'impresa di trasporti norvegese Bybanen, che serve la città di Bergen.
Il contratto ha un valore di 27 milioni di euro (circa 30 milioni di franchi). Bybanen Bergen amplia in tal modo la flotta a 34 tram, tutti di tipo Variobahn spiega l'azienda di Bussnang (TG) in un comunicato odierno. La rete di trasporti è attiva dal giugno 2010 e oggi si estende su oltre 20 chilometri.
I nuovi veicoli saranno forniti a partire dalla fine del 2021. Si tratta di composizioni in sette parti di 42 metri di lunghezza che offrono spazio per 280 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia