Svizzera Un noto consigliere nazionale dei Verdi lavorerà per Deloitte

hm, ats

27.3.2024 - 21:00

Bastien Girod è un politico ormai di lungo corso.
Bastien Girod è un politico ormai di lungo corso.
Keystone

Attività nel gotha dell'economia per Bastien Girod, consigliere nazionale dei Verdi assai noto anche al di fuori del suo cantone, quello di Zurigo.

27.3.2024 - 21:00

Il 44enne diventa partner all'interno della società di consulenza aziendale Deloitte, dove a partire da aprile sarà competente per i comparti della sostenibilità e della protezione del clima.

«Grazie alla grande esperienza e alle competenze scientifiche di Girod saremo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni tecniche di sostenibilità ancora più approfondite, che avranno un impatto positivo sulla società e sull'ambiente», argomenta Reto Savoia, Ceo della filiale elvetica della multinazionale Deloitte, citato in un comunicato odierno. «Questo include il supporto ai clienti nella transizione verso un'economia circolare e a basso consumo di combustibili fossili».

Padre di due figlie, Bastien Girod è titolare di un dottorato in scienze ambientali del Politecnico federale di Zurigo. Siede a Berna alla camera del popolo dal 2007. «Non vedo l'ora di impegnarmi in Deloitte», afferma il politico, a sua volta citato nella nota per la stampa. «Questo mi consentirà di supportare i clienti di tutti i settori rilevanti in compiti strategici, normativi e organizzativi presso la più grande società di revisione e consulenza del mondo».

hm, ats