Formula 1, i salari Verstappen è il pilota che guadagna di più, molto più di tutti gli altri

bfi

23.9.2023

Max Verstappen è il pilota di Formula 1 che guadagna di più: l'olandese ha battuto anche Lewis Hamilton. Il pilota della Red Bull è la forza dominante della F1 dopo aver vinto dieci gare consecutive, e il suo stipendio lo riflette.

bfi

Verstappen, 25 anni, è in procinto di vincere il suo terzo campionato consecutivo di Formula 1, ed è ora uno degli sportivi che guadagnano di più al mondo.

La Red Bull gli paga uno stipendio annuale da capogiro: 50 milioni di franchi. Dietro di lui, a distanza, segue Lewis Hamilton, 38enne vincitore di sette campionati del mondo.

Interessante notare come Verstappen venga pagato più di cinque volte rispetto al suo compagno di squadra, Sergio Perez.

Il terzo posto è occupato da Charles Leclerc. Il numero 1 della Ferrari è stato accostato alla Red Bull, visto che sia lui che Perez sono in scadenza di contratto a fine stagione.

La Red Bull sarebbe interessata a lui, ma potrebbe rivelarsi un'opzione piuttosto costosa, con l'altro obiettivo Lando Norris disponibile per uno stipendio inferiore.

Norris è uno dei soli quattro piloti a superare la barriera dei 10 milioni di franchi annui di stipendio. In fondo alla classifica dei più pagati della Formula 1 figurano i piloti della AlphaTauri Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo, oltre che Logan Sergeant, al volante della Williams.