Nella giornata di apertura del torneo Masters 1000 di Monte Carlo si è vista una scena bizzarra. Il protagonista è stato il tennista Alexander Bublik, non nuovo a dei siparietti in campo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Nella partita di apertura del Masters di Monte Carlo, Alexander Bublik è stato sconfitto nettamente da Borna Coric - 6-1 6-1.
- Il tennista kazako ha però divertito il pubblico con un'improvvisazione: ha chiesto a una giovane raccattapalle di giocare al suo posto.
- Dopo l'iniziale stupore, e vinta la paura, la ragazzina ha accettato, servendo due palle sull'avversario di Bublik.
- Nonostante la sconfitta, il pubblico, a fine incontro, ha applaudito l'uscita di scena del kazako.
La stagione tennistica europea sulla terra ha avuto inizio a Monte Carlo. Nella giornata di apertura Alexander Bublik, numero 18 della classifica ATP, è sceso in campo contro il croato Borna Coric, ATP 32.
Reduce dalla straordinaria prestazione ai Dubai Tennis Championships, i fan monegaschi avevano grandi aspettative nei confronti del kazako, il quale ha raggiunto la finale, perdendo poi per mano del francese Ugo Humbert.
Messo però subito alle corde dall'avversario croato, Bublik, sempre pronto a dare spettacolo, ha pensato di scaldare il cuore dei presenti sugli spalti, specialmente quello di una giovane raccattapalle.
Infatti, tra lo stupore e il divertimento di tutti, a un certo punto il kazako ha invitato la ragazzina a prendere il suo posto in campo.
«Vuoi giocare?»
Non appena la stella dell'ATP si è avvicinata alla giovane, i fan e gli ufficiali di gara si sono chiesti cosa stesse facendo. Sorridendo, il campione ha le chiesto candidamente: «Vuoi giocare?».
Dopo la domanda, che ha ovviamente stupito la ragazza, Bublik ha chiarito le sue intenzioni passandole la racchetta. Nonostante l'iniziale esitazione, lei ha accettato.
I due si sono così scambiati i ruoli: la raccattapalle è entrata in campo prendendo posizione per servire contro il croato, il tennista kazako invece, si è posizionato al suo posto, a fondo campo.
I due servizi della giovane, dal gesto tecnico controllato e impeccabile, non hanno però superato la rete. Bublik le si è così avvicinato apprezzando la sua tecnica e il suo coraggio, mentre anche il pubblico, dopo l'iniziale stupore, ha applaudito i due ringraziando per il divertente fuori programma.
Anche se alla fine del match Bublik è stato annientato da Coric con il risultato di 6-1 6-1, il suo gesto di gentilezza gli è valso l'ammirazione e gli applausi in uscita dal torneo monegasco.