Federer emozionato «Ero già pronto a spiegare la mia sconfitta ai media»

fon

24.1.2020

Roger Federer si è issato agli ottavi di finale al termine di un'incredibile partita decisa dal super Tie Break, vinto dal basilese grazie ad un drammatico capovolgimento di fronte nei minuti finali.

«È stato davvero difficile. Grazie a Dio abbiamo concluso il match con un super Tie Break*, sennò questa sera avrei perso», così ha iniziato l’intervista post partita Roger Federer ancora sul campo della Rod Laver Arena pochi secondi dopo aver sconfitto uno scatenato John Millman.

Al momento di spiegare il suo recupero effettuato nella fase finale del super Tie Break il renano ha risposto: «Non so da dove iniziare. John ha giocato una partita incredibile. Mi ha messo in grande difficoltà. È stata una battaglia, lui è un gran lottatore ed un bravo ragazzo. Alla fine ho avuto forse un po’ di fortuna. Ho cercato di rimanere concentrato, prendere le decisioni giuste… ed è andata così».

«All’inizio del super Tie Break lui ha iniziato alla grande, e non voleva mollare. A quel momento mi sono detto, “Ok, ci ho provato”, ed ero già pronto a spiegare la sconfitta in conferenza stampa», ha poi aggiunto visibilmente emozionato King Roger scatenando l’ilarità del pubblico.

«I demoni sono sempre dietro l’angolo. Ma di nuovo, che partita. John merita senza dubbio il riconoscimento di più della metà dello spettacolo visto questa sera», ha in seguito ammesso il basilese.

«No, non la prendo sul personale - ha infine scherzato RogerOne rispondendo alla domanda dell'intervistatore su come si è sentito a non avere per una volta la maggioranza del pubblico dalla propria parte - Millman si è meritato tutto il supporto dei fan, e ad essere sincero devo dire che ce n'erano molti che hanno tifato anche per me».


*Super Tie Break: A partire da quest'anno agli Australian Open è stato introdotto un super tie-break a 10 punti, invece dei classici 7, in caso di punteggio di 6-6.

Tornare alla home pageTorna agli sport