«Vai, vai fuori!» Djokovic spedisce via il fratello e poi vince la finale

bfi

9.1.2023

Novak Djokovic
Novak Djokovic
KEYSTONE

Il tennista serbo è apparso molto agitato prima di vincere il suo 92esimo titolo in carriera. Il Djoker ha mandato via il fratello Marko, seduto in tribuna.

bfi

9.1.2023

Novak Djokovic ha vinto il 92esimo titolo della sua carriera al torneo ATP 250 di Adelaide, domenica. Tuttavia, non è certo stato facile per l'attuale numero 5 del mondo, che ha dovuto salvare un match point sul suo servizio nel secondo set (6-7 5-6).

Ma prima di sconfiggere il suo avversario di giornata, il 22enne statunitense Sebastian Korda (ATP 33), il serbo ha avuto anche il tempo di perdere i nervi. Oltre a litigare verbalmente con il suo allenatore Goran Ivanisevic, la superstar serba ha chiesto al fratello Marko di lasciare gli spalti! In italiano.

Una volta passata la rabbia e con il trofeo tra le mani, Djokovic si è scusato con i famigliari e il suo team: «Voglio davvero ringraziare la mia squadra. Grazie per avermi sostenuto, grazie per avermi sopportato nei momenti buoni e in quelli cattivi, come oggi», ha detto Djokovic dal campo.

«So che non si sono divertiti molto con me, ma sono grato che ci siano stati. È stato il momento peggiore della settimana» ha aggiunto il 35enne di Belgrado.

In conferenza stampa poi, il tennista serbo è tornato sui motivi del suo sfogo. Abituato a lasciare che le emozioni prendano il sopravvento quando gli eventi non lo soddisfano, ha spiegato di essere stato disturbato dalla luminosità del campo. «Tra le sei e le otto era così complicato giocare con quell'angolo, con la luce che arrivava sul campo. Ma succede ogni anno e bisogna accettarlo. È stato molto frustrante, ma sono riuscito a superarlo e questa è stata la cosa più importante», ha dichiarato il 21 volte vincitore del Grande Slam secondo quanto riportato da 'Sportskeeda'.

Lunedì prossimo Novak Djokovic scenderà in campo per tentare l'assalto a un altro Australian Open. Ritrovare la serenità sarà importante per poter mettere le mani sul decimo titolo nel Down Under.