Per Novak Djokovic gli Australian Open finiscono in semifinale a causa di un infortunio. Il 37enne serbo si è dovuto ritirare dopo aver perso il primo set al tie-break contro il tedesco Alexander Zverev.
Si è chiuso in maniera amara il cammino di Novak Djokovic agli Australian Open. Perso il primo set, Nole ha abbandonato il match.
I primi ottanta minuti di gioco hanno logorato la sua già malconcia coscia sinistra - zona in cui si era infortunato nei quarti di finale contro Carlos Alcaraz - e non ha potuto fare altro che gettare la spugna, concedendo la vittoria all'avversario.
Djokovic continuerà quindi ad attendere la sua 25ª vittoria in un torneo del Grande Slam, che lo renderebbe l'unico detentore del record, davanti all'australiana Margaret Court, con la quale condivide il primato dei major vinti.
Gode Zverev
Vola in finale Alexander Zverev, che dopo la partita ha definito la fase iniziale del match come «il miglior set che ho giocato in questo torneo».
Per il tedesco, quella di domenica sarà la prima finale a Melbourne. Pur avendo vinto un oro olimpico nell'edizione di Tokyo, non ha ancora mai trionfato in un Grande Slam. Il suo bilancio: due finali, due sconfitte, la prima contro Dominic Thiem agli US Open 2020, e la seconda contro Alcaraz al Roland Garros 2024.
A raggiungerlo in finale sarà il campione italiano in carica Jannik Sinner o l'americano Ben Shelton.