Una lunga convalescenza Bouchard: «Se non credessi di farcela avrei iniziato a fare figli»

fon

25.4.2023

La tennista canadese Eugenie Bouchard vuole tornare al top dopo aver lottato a lungo contro i postumi di un infortunio alla spalla.

fon

25.4.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Eugenie Bouchard ha dovuto combattere a lungo contro un infortunio alla spalla.
  • La tennista canadese crede ancora nelle proprie capacità, perché se così non fosse «avrebbe deciso di fare altro, per esempio dei figli».
  • Ex numero 5 del circuito, Eugenie Bouchard è ora scivolata al 292esimo rango.
  • Il prossimo appuntamento della 29enne è il Master 1000 di Madrid.

Eugenie Bouchard ci crede davvero. La tennista spesso criticata per concentrarsi più sui social media che negli allenamenti con racchetta e pallina ha deciso di volersi impegnare per tornare fra le migliori della classe.

Dopo essere stata per quasi un anno e mezzo lontana dal circuito a causa di un infortunio a una spalla, la nativa di Montréal è recentemente tornata a giocare tornei di primo piano. Nonostante la mancanza di risultati nel corso degli ultimi anni, l'ex numero 5 del mondo, ora scivolata al 292esimo rango della classifica WTA, vuole dunque rifarsi sotto.

Quest'anno la 29enne ha partecipato a tre tornei, qualificandosi  per gli ottavi di finale del torneo WTA 250 di Copa Colsanitas, dopo essere uscita dall'ASB Classic e dagli Australian Open, ancora nelle qualificazioni.

Attualmente la Bouchard è a Madrid, per prepararsi al torneo Master 1000 sulla terra battuta. La scorsa settimana la quebeçoise era di scena in Portogallo all'appuntamento ITF Oeiras Ladies Open, dove in conferenza stampa ha sottolineato quanto crede in un rientro fra le migliori, ammettendo senza mezzi termini che se non avesse più creduto nelle sue capacità tennistiche avrebbe scelto di percorrere altre strade, come per esempio quella di crearsi una famiglia e avere dei figli.

«Ci credo perché...»

«Naturalmente mi vedo ancora lottare per un titolo. Non avrei dedicato tutto questo tempo e impegno a rientrare se non ci credessi più. Tornare da un infortunio richiede molta pazienza, tanto tempo ed energia. Lo faccio perché credo di essere ancora in grado di tornare al top, se non ci credessi mi sarei concentrata su altre cose, fare dei figli o altro...», ha commentato la tennista canadese.

La vicecampionessa a Wimbledon nel 2014, ha tuttavia ammesso di aver già pensato al ritiro, anche se senza prenderlo davvero in considerazione. «Tornare a giocare è stato un processo molto lungo e ho pensato se ne valesse davvero la pena. Alla fine ho deciso di sì perché mi sarei pentita se avessi chiuso la carriera per un infortunio. Ora sono più che mai motivata a rientrare», ha poi concluso Eugenie Bouchard.

Prossimo appuntamento dunque: Madrid.