Lugano pronto a voltare pagina McSorley: «Avverto la giusta tensione in squadra»

Swisstxt

18.11.2021 - 18:30

Chris McSorley si ritrova finalmente la squadra al completo.
Chris McSorley si ritrova finalmente la squadra al completo.
Keystone

Il Lugano si appresta ad affrontare l'Ambrì Piotta nel quarto derby stagionale con le unghie affilate.

18.11.2021 - 18:30

La pausa ha fatto bene al Lugano. L'infermeria si è svuotata e McSorley ora può contare anche su Loeffel e Guerra, così come su Thuerkauf e Bertaggia, rientrati acciaccati dalla Deutschland Cup, ma pienamente recuperati.

Alla vigilia del quarto derby si è allenato regolarmente pure Schlegel, che però resta in dubbio, e il coach bianconero sembra intenzionato a schierare Irving relegando ancora in tribuna Hudacek. Il volto nuovo Herren è stato provato in prima linea con Fazzini e Arcobello.

Il commento di  McSorley: «Il derby arriva al momento giusto perché abbiamo una gran voglia di ripartire dopo la pausa vendicando la sconfitta subita alla Gottardo Arena nell'ultima sfida con i biancoblù».

«Avverto la giusta tensione in squadra - ha poi proseguito l'allenatore ai microfoni della RSI - una tensione positiva, perché si gioca e ci si allena proprio per vivere questo tipo di sfide. Vogliamo prenderci la rivincita, non c'è molto altro da aggiungere».

«Ora non ci sono più scuse»

«Prima della pausa potevamo spiegare la nostra mancanza di successo con diverse ragioni, come i tanti infortuni, ma ora non ci sono più scuse, perché i feriti sono rientrati ed è anche arrivato un giocatore di talento come Herren».

«Abbiamo voltato pagina e siamo pronti per la seconda fase del nostro campionato, consci del fatto che ogni partita sarà una montagna da scalare», ha poi concluso l'ex head coach del Ginevra Servette.

Swisstxt