Cresce la famiglia dell'hockey Ecco la gioia del «Kenya Ice Hockey» dopo la notizia dell'ammissione all'IIHF 

bfi

28.9.2024

Facebook

Il «Kenya Ice Hockey» e la Federazione del Bahrein sono stati ammessi quali nuovi membri della Federazione internazionale di hockey su ghiaccio. La reazione degli africani è tutta da vedere. 

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il Kenya è un nuovo membro della Federazione internazionale di hockey su ghiaccio (IIHF).
  • La decisione è stata presa dal Congresso riunitosi in Grecia.
  • Ammesso anche il Bahrein, che diventa così il nono Paese del Medio Oriente a diventare membro della IIHF.
  • Una telecamera ha ripreso la reazione di gioia nell'ufficio di «Kenya Ice Hockey» dopo l'annuncio. 

Il Congresso della Federazione Internazionale di Hockey su Ghiaccio (IIHF) si è riunito giovedì in Grecia per discutere una serie di argomenti per la stagione 2024-25 e tra questi c'è stata la votazione per i nuovi membri.

Kenya e Bahrein sono state le due nazioni votate dalla IIHF. A entrambe le nazioni è stata concessa l'adesione come membri associati alla Federazione Internazionale di Hockey su Ghiaccio, con un risultato unanime di 105 a zero.

Mentre i voti venivano conteggiati, il Kenya Ice Hockey ha piazzato una telecamera per riprendere la reazione del suo presidente.

Il Paese africano ha fatto il suo debutto nello sport dell'hockey solo nel 2019, mentre la sua unica pista è stata costruita meno di 20 anni fa. 

Comprensibile la gioia dei suoi membri per il traguardo raggiunto dopo tanto impegno e passione.

Con l'aggiunta di Kenya e Bahrein, l'IIHF ha raggiunto gli 84 membri, cinque dei quali si trovano in Africa: Algeria, Kenya, Marocco, Sudafrica e Tunisia.

Nel frattempo, il Bahrain è diventato il nono Paese del Medio Oriente ad aderire alla IIHF, dopo Iran, Israele, Kuwait, Oman, Qatar, Turchia ed Emirati Arabi Uniti.

Poiché i due nuovi membri non dispongono nei loro rispettivi Paesi di una pista di ghiaccio di dimensioni olimpiche, non potranno per ora partecipare ai Campionati mondiali IIHF, ma possono partecipare alla Coppa di sviluppo IIHF a partire dal 2025.