Dopo il bacio scandaloso La Federcalcio spagnola replica a Hermoso: «Rubiales non ha mentito»

SDA

26.8.2023 - 11:15

Il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales.
Il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales.
KEYSTONE

Le immagini parlano chiaro e mostrano che Luis Rubiales non ha mentito quando ha parlato di un bacio consensuale.

È il succo di un lungo comunicato diffuso dalla Federazione calcio spagnola in cui si boccia tra l'altro l'intenzione delle giocatrici di boicottare la Nazionale se non cambieranno i vertici federali: «Accettare la convocazione è un obbligo per i tesserati», si legge nella nota.

Quanto a Jenni Hermoso, il comunicato, allegando delle foto, insiste che è stata lei ad avvicinarsi a Luis Rubiales e a sollevare il suo corpo.

Infine, la Federcalcio annuncia la presentazione «di tutte le azioni legali necessarie alla difesa dell'onore del Presidente della RFEF, che ha esposto in modo chiaro e semplice come si sono svolti gli eventi che sono causa di conflitto da parte di ampi settori della società contro il signor Presidente».

Abuso d'autorità, violazione della dignità e decoro sportivo

Nel frattempo, il Consiglio Superiore dello Sport spagnolo (CSD) ha trasmesso una richiesta al Tribunale Amministrativo dello Sport per infrazioni che rendono possibile una sospensione precauzionale del capo della Federcalcio iberica.

Il CSD ritiene che sia stato violato l'articolo 76.1 della Legge sullo sport che si riferisce ad abusi di autorità e ad atti notori e pubblici che violano la dignità o il decoro sportivo.

SDA